Home Personale

Personale

Il personale docente è munito del titolo di Abilitazione per l’insegnamento nelle Scuole del Grado Preparatorio e svolgono la loro funzione in modo appropriato e con professionalità. Infatti, la funzione del docente, realizza il processo d’insegnamento/apprendimento volto a promuovere lo sviluppo umano, civile, culturale e professionale degli alunni, sulla base delle finalità e degli obiettivi previsti dagli ordinamenti scolastici definiti per i vari ordini e gradi dell’istruzione dalle leggi dello Stato.

Il loro profilo professionale è costituito da competenze disciplinari, pedagogiche e metodologiche-didattiche.

Il personale docente, attualmente, è costituito da 2 insegnanti e una collaboratrice scolastica:

• Lidia Rinaldi per la classe che comprende bambini di 3-4 anni
  • Martella Sonia per la classe che comprende bambini di 4-5 anni

Sia il personale docente che non docente sono soci dell’ Associazione e come da statuto svolgono il loro servizio non a fine di lucro.